Quantcast

A Cerro Maggiore torna la rassegna “Anita Bollati”

Dal 18 marzo al 29 aprile quattro serate all'insegna del teatro dialettale a Cerro Maggiore con la rassegna Anita Bollati

teatro generica

A Cerro Maggiore torna anche per il 2023 l’appuntamento con la rassegna “Anita Bollati”, la rassegna teatrale dedicata alla memoria dell’illustre cittadina cantalupese che ha speso tutta la sua vita donandola al teatro dialettale, arrivata ormai al traguardo della 23° edizione e diventata anno dopo anno uno strumento per mantenere viva la cultura popolare nelle sue più diverse espressioni.

Per la nuova edizione Palazzo Dell’Acqua aveva promosso un’indagine di mercato con l’obiettivo di «raccogliere proposte di concerti, spettacoli e altre attività culturali», a valle della quale in via San Carlo è arrivata «una sola proposta congrua rispetto alle caratteristiche specifiche della rassegna» e pertanto i «restanti spettacoli sono stati individuati fra altre proposte pervenute all’Ufficio Cultura».

Quattro in tutto gli appuntamenti in cartellone quest’anno per la rassegna “Anita Bollati”. Si parte sabato 18 marzo con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese che metterà in scena la commedia “Pompieri in tacchi a spillo”, per poi proseguire sabato 1 aprile con la compagnia teatrale Diego Fabbri che porterà sul palco la commedia in tre atti “Ma la Gilda la crepa mai!!”. Sabato 15 aprile toccherà invece alla commedia in due atti “L’Itaglia la sa spusa e…dopo 8 mesi” della Compagnia Fam Fum Frecc e…, per chiudere sabato sabato 29 aprile con “El diretur di Scol”, commedia portata in scena dalla compagnia teatrale I Sempr’Alegher.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore