Quantcast

Tentate truffe in via Manzoni a San Vittore Olona, dal Comune: «Fate attenzione a finti tecnici»

Il Comune ha lanciato un allerta segnalando che in questi giorni sconosciuti si sono presentati alla porta di alcuni cittadini «qualificandosi come funzionari/tecnici di enti terzi»

truffatori al citofono- truffe

Truffatori in azione a San Vittore Olona. Proprio oggi, lunedì 6 febbraio, il Comune sanvittorese ha messo in allerta i cittadini segnalando che in via Alessandro Manzoni sono state segnalate alcune tentate truffe. Sconosciuti si sono presentati alla porta di alcuni cittadini «qualificandosi come funzionari/tecnici di enti terzi».

La scusa utilizzata dai malintenzionati è stata quella di «dover effettuare controlli sugli impianti», oppure di dover «controllare perdite di gas o acqua». A fronte di ciò la giunta Rossi ha deciso di invitare la comunità a «prestare molta attenzione». I truffatori non si fermano mai: colpiscono in strada, porta a porta, sul web e anche al telefono.  Il consiglio resta sempre quello di non fidarsi di sconosciuti che chiedono denaro per strada, sul web oppure con ogni scusa tentano di entrare in casa. Ricordarsi che nessuna società invia i propri incaricati porta a porta per presunti controlli. Ed in caso di sospetti chiamare le Forze dell’Ordine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore