Quantcast

Bulldog Under 15 sconfigge Broni (73-49) e conquistata la fase Gold

Conquistata la fase Gold, l’attenzione si sposta al prossimo e ultimo incontro di questo girone C regionale con la Vertematese sabato 4 febbraio alle 16 nella palestra in via Vigna a Vertemate con Minoprio

Basket Canegrate

Nella “partita chiave” di questa prima parte di stagione le Bulldog dell’Under 15 hanno “sfoderato” la miglior prestazione dell’anno surclassando quell’Academy Broni che risultava la maggior antagonista al passaggio a quella Fase Gold, riservata alle migliori 12 formazioni regionali di categoria. Conquistata la fase Gold, l’attenzione si sposta al prossimo e ultimo incontro di questo girone C regionale con la Vertematese (sabato 4 febbraio alle 16 nella palestra in via Vigna a Vertemate con Minoprio) dove in caso di vittoria e a una concomitante sconfitta in uno dei due match ancora in programma per l’ABA San Vittore Olona, impegnata in casa con la capolista Comense e in trasferta sul campo dell’Ardor Bollate, consegnerebbe un terzo posto utile per evitare l’inserimento con le “corazzate” OFG Giussano e Starlight Valmadrera.

Resoconto della gara

Partenza “stellare” per le nero-arancio nella prima frazione (31-12 al 10°), brave ad “asfissiare” con le proprie esterne le due forti fuoriquota pavesi dell’annata 2007 Catenacci e Bragni, che contengono poi il ritorno ospite nei secondi dieci minuti (48-33 al 20°), allungano nel terzo quarto (64-38 al 30°) e gestiscono infine nell’ultimo, senza nessun problema e ruotando tutti gli elementi del roster, chiudendo con un “rotondo” +24 finale (73-49). Prestazione sontuosa quella “prodotta” da tutte le ragazze del trio di coach Linari – Ceriani-Benetti con ogni reparto che ha garantito un apporto fondamentale e di ottimo livello: il quartetto di giocatrici più offensive Cislaghi-Pozzi-Lipari-Broggi ha garantito ben 58 punti totali; il “pacchetto” di “piccole” (di ruolo e di età ndr) Pace-Fedeli-Maggioni-Fusetti tanta difesa a tutto campo, “fiato” e “garra”; il duo di ali Mascazzini (4 punti, 3 palle recuperate)-Shorodok (3 punti, 3 rimbalzi) complemento tra i reparti e il duo di lunghe La Camera (2 punti, 6 rimbalzi)-Bianchi (6 punti, 5 rimbalzi) tanta solidità nell’”area colorata” nonostante siano dell’annata 2009 e quindi ben due anni sotto età di categoria.

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Anticipo Quattordicesima Giornata: PBC GIRLS-Academy Broni: 74-49
Bulldog: Cislaghi 23, Fusetti, Bianchi 6, Broggi 12, Lipari 13, Pace, Pozzi 10, Maggioni, La Camera 2, Fedeli, Mascazzini 4, Shorodok 3. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti e Elena Ceriani.
CLASSIFICA DOPO DODICI GIORNATE
Comense (1-1; +1 differenza canestri), Pro Patria B.A. (1-1; -1 differenza canestri) 22; PBC Girls° 16; ABA San Vittore Olona 14; Ardor Bollate, Broni Academy° 10;
Vertematese, HYC Pavia 2. °= per ogni partita in più.
PROSSIMI TURNI – Tredicesima Giornata:
Vertematese-PBC Girls; ABA San Vittore Olona-Comense; Pro Patria Busto Arsizio-A. Bollate; A. Broni-HYC Pavia. Quattordicesima Giornata: A. Bollate-ABA San Vittore Olona; PBC Girls-A. Broni: 73-49; Comense-Vertematese; HYC Pavia-Pro Patria Busto Arsizio.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore