Quantcast

Unione Popolare nelle piazze e nei mercati del Legnanese in vista delle elezioni regionali

Da sabato 28 gennaio a venerdì 10 febbraio il partito sarà nelle piazze e nei mercati del Legnanese per presentare le proprie proposte in vista delle elezioni

unione popolare

Unione Popolare alle prossime elezioni regionali di domenica 12 e lunedì 13 febbraio correrà in solitaria con la candidata Mara Ghidorzi, in alternativa «sia al centrodestra sia al centrosinistra, entrambi accomunati da un impianto ideologico neoliberista e dall’adesione a un modello di sviluppo anacronistico rispetto alle emergenze del tempo presente».

«Un “pensiero unico” che è responsabile della crescita delle disuguaglianze, della precarizzazione del lavoro, della privatizzazione della sanità, della riduzione dello stato sociale, dell’aziendalizzazione della scuola, della devastazione dell’ambiente – spiegano dal partito -. Una convergenza tra centrodestra e centrosinistra che, al di là di tante belle parole, è resa esplicita in queste elezioni regionali anche dalla candidatura nelle liste del centrosinistra di un dirigente di punta di quella sanità privata lombarda che è cresciuta grazie alla demolizione di quella pubblica tanto perseguita dal centrodestra. Un dirigente che si presenta anche come assessore in pectore della sanità in caso di vittoria del centrosinistra, in un evidente conflitto di interessi. Contro ogni ambiguità e consociativismo, per Unione Popolare la coerenza con i valori di uguaglianza, giustizia sociale, cura dei beni comuni, partecipazione democratica e pace, principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale, deve essere la cartina di tornasole di ogni scelta politica e amministrativa».

Per presentare le sue proposte il partito farà tappa nei prossimi giorni nelle piazze e nei mercati del Legnanese: sabato 28 gennaio in mattinata sarà in piazza Ferré, mentre sabato 4 febbraio sarà per l’intera giornata in piazza San Magno e la mattina successiva sarà in corso Garibaldi, all’altezza di Credem, per poi martedì 7 febbraio in mattinata incontrare i cittadini al nuovo ospedale. Dal 3o gennaio al 4 febbraio, inoltre, sarà nei mercati di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona e dal 6 al 10 febbraio in quelli di San Giorgio su Legnano, Parabiago, Villa Cortese e Busto Garolfo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore