Quantcast

In biblioteca ad Inveruno il nuovo libro di Danilo Sacco “Le grandi cospirazioni”

Domenica 29 gennaio, alle ore 16:30, presso la biblioteca di Inveruno Danilo Sacco presenterà il suo nuovo libro LE GRANDI COSPIRAZIONI che hanno indirizzato il corso della storia, pubblicato dalla casa editrice Odoya

Generico 23 Jan 2023

Domenica 29 gennaio, alle ore 16:30, presso la biblioteca di Inveruno Danilo Sacco presenterà il suo nuovo libro LE GRANDI COSPIRAZIONI che hanno indirizzato il corso della storia, pubblicato dalla casa editrice Odoya.

LE GRANDI COSPIRAZIONI nasce da un percorso di ricerca iniziato alcuni anni fa, che aveva condotto alla stesura di due precedenti opere: LA (DIS)INFORMAZIONE AI TEMPI DI INTERNET (2019) e SIAMO TUTTI COMPLOTTISTI? (2021).

Questo nuovo testo approfondisce alcune tra le grandi cospirazioni che hanno realmente inciso sul corso della storia: complotti orditi da governi, da grandi banche internazionali, dalla ricerca medica e scientifica, da multinazionali del tabacco, dalla Chiesa, e da agenzie di spionaggio.

Argomenti complessi, trattati con taglio letterario narrativo. 

A ogni cospirazione è dedicato un capitolo. Il racconto si sviluppa alla stregua del copione di un film, con cambi di registro nei quali le storie si intersecano. Inoltre, ogni capitolo termina con titoli di coda, volti a sintetizzare cosa è stato dei protagonisti successivamente allo smascheramento del complotto.

Pubblicato il 20 ottobre, il libro è in 3^ ristampa. Il banco libri è a cura di La Memoria dei Mondo di Magenta.

Esistono davvero i complotti?

Certo che sì, e non parliamo di teorie fantasiose che mescolano pezzi di verità e ipotesi affascinanti, enfatizzando elementi bizzarri e coincidenze fortuite.
Parliamo di cospirazioni che hanno indirizzato il corso della storia contemporanea, realmente ordite e altrettanto realmente smascherate.
Per organizzare un complotto è necessario coinvolgere molte persone e i tradimenti, volontari o meno, alla lunga sono inevitabili; in alcuni casi intrighi e congiure sono stati scoperti grazie a documenti desecretati, in altri a seguito di inchieste giornalistiche. Insomma, le cospirazioni, quelle vere, presto o tardi vengono smascherate ed è possibile documentarle in modo inoppugnabile, insieme ai complessi schemi di menzogne intessuti sottotraccia.

Questo libro racconta cospirazioni ordite da governi, da grandi banche internazionali, dalla ricerca medica e scientifica, da multinazionali del tabacco, dalla Chiesa, e da agenzie di spionaggio.   

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore