Quantcast

Atletica San Vittore Olona protagonista nella 1^ tappa del Cross per Tutti a Canegrate

Domenica 22 gennaio il parco del Roccolo di Canegrate ha ospitato la 1° tappa del Cross per tutti 2023. Gli atleti, anche questa volta numerosi, si sono districati in un percorso ambientato nel caratteristico bosco canegratese

Generico 23 Jan 2023

Domenica 22 gennaio il parco del Roccolo di Canegrate ha ospitato la 1° tappa del Cross per tutti 2023. Gli atleti, anche questa volta numerosi, si sono districati in un percorso ambientato nel caratteristico bosco canegratese, ricco di saliscendi e cambi di direzione, difficoltà che li hanno messi a dura prova.
Hanno aperto la giornata di gare i Master, che hanno affrontato il percorso di 6 km. Grande prestazione per Massimo Dell’Acqua, che si aggiudica il 4° posto di categoria SM60 con il tempo di 26:51; lo segue a ruota il suo compagno di squadra Ferdinando Gasperoni, che chiude al 30° posto di categoria SM50 con il tempo di 28:35. Infine, Alessandro Marzola realizza un’ottima prestazione, conquistando l’8° posto di categoria SM45 con il crono di 24:09.
Poi, è la volta dei ragazzi, impegnati anche loro sul tracciato di 6 km: Matteo Renda, ormai allenato per distanze più brevi, giunge al traguardo con qualche difficoltà, ma chiude in 23:04 al 13° posto di categoria SM.
Grande ritorno per l’atletica SVO: Christian Paulicelli da poco tornato in pista, prova a cimentarsi in un cross dopo tanto tempo, concludendo al 28° posto di categoria SM con il tempo di 28:00.
Successivamente scendono in campo le donne, protagoniste della distanza più breve di 4 km. Alessandra Renda non delude mai, imposta un ritmo alto fin da subito e guadagna posizioni strada facendo. Con la sua falcata taglia il traguardo in 16:32 e si aggiudica la 2° posizione di categoria SF.
Poco dopo giunge all’arrivo anche la giovane Alice Sgarella, chiudendo con una bella progressione finale. Si piazza al 14° posto della categoria AF, fermando il cronometro a 19:16.
Nella gara seguente, scende in campo il Junior Andrea Borghi sulla distanza di 4 km. Una partenza prudente gli consente di guadagnare posizioni passo dopo passo e termina la sua corsa con un bel 16:52 al 20° posto di categoria JM.
Infine, conclude la giornata di gare il giovanissimo cadetto Matteo Mainini, che prova a dire la sua sulla distanza di 2 km. Una partenza controllata gli permette di finire in grande accelerazione e di conquistare il 25° posto di categoria CM con il tempo di 8:06.

I RISULTATI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore