Quantcast

Parabiago premia la Polizia Locale: “Diamo valore al senso civico”

In occasione delle celebrazioni di San Sebastiano sono stati consegnati gli encomi al merito agli agenti che si sono distinti per le preziose attività investigative svolte

San Sebastiano Parabiago

La città di Parabiago ha ringraziato gli agenti del Comando di Polizia Locale in occasione delle celebrazioni del loro patrono, San Sebastiano. Domenica 22 gennaio in sala consiliare, dopo l’alzabandiera, sono stati consegnati gli encomi al merito agli agenti che si sono distinti per le preziose attività investigative svolte (di seguito le motivazioni). Il Comandante Angelo Antonucci Imperatori ha ringraziato tutti i suoi agenti invitando a recuperare «lo spirito di servizio, nonostante la mancanza di rispetto che troppe volte ci viene rivolta». Quindi l’invito a valorizzare e dare importanza alle tante persone che rispettano le regole, dimostrando senso civico: «Una maggioranza silenziosa – ha detto – messa in disparte dalla minoranza rumorosa, che le regole non le rispetta». Ringraziamenti anche dai rappresentanti dell’amministrazione comunale presenti, l’assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli, l’assessore al bilancio Mario Almici e la presidente del consiglio Adriana Nebuloni.

San Sebastiano Parabiago

Galleria fotografica

San Sebastiano Parabiago 4 di 11

GLI AGENTI PREMIATI

Il sovrintendente Fabrizio Diani si è «distinto per la capacità professionale e la tenacia dimostrata nell’individuare e denunciare all’Autorità Giudiziaria, un titolare di impresa edile, per abbandono di rifiuti. Tale intervento ha permesso un notevole risultato nell’azione di tutela e salvaguardia ambientale, tematica di interesse sempre maggiore nel quotidiano».

Il Sovrintendente Carla Gadda e l’assistente esperto Paola Fasan si sono «distinte per «un’operazione, con articolata attività di indagine e investigativa, che ha permesso di individuare e denunciare all’Autorità Giudiziaria due minorenni per furto aggravato di velocipede. Le operatrici, avvalendosi anche del servizio di videosorveglianza in dotazione del Comando hanno potuto fermare sul nascere l’attività criminosa, con forte effetto sul tema rieducativo dei minori responsabili del furto».

Il Sovrintendente Massimiliano Restelli, l’assistente esperto Matteo Borroni e l’agente Cardile
Guglielmo, si sono «distinti per un’operazione, con articolata attività di indagine e investigativa, che
ha permesso di individuare e denunciare all’Autorità Giudiziaria un soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine
per furto aggravato di velocipede. L’ attività investigativa ha portato all’identificazione del “ricettatore” e all’individuazione del luogo in cui la deteneva».

Nell’ambito della cerimonia sono stati ringraziati tutti gli operatori di polizia locale, per la loro attività, la quale «ha dato lustro al glorioso corpo di Polizia Locale, evidenziandone le diverse tematiche in cui si trova ad operare quotidianamente con massima professionalità». Consegnati anche i vecchi tesserini ritrovati in Comune agli agenti in pensione. Un modo per ringraziarli per il prezioso servizio svolto.

La cerimonia è proseguita con la Santa Messa nella Chiesa Prepositurale S.S. Gervasio e Protasio, officiata da S.E. R.ma Card. Coccopalmerio.

A margine della cerimonia l’assessore al bilancio Mario Almici di Fratelli d’Italia ha dichiarato la sua vicinanza al Comando di Polizia Locale sottolineando l’importanza del senso civico e dei «valori fondamentali che portano avanti nonostante le tante difficoltà e gli atteggiamenti poco rispettosi nei loro confronti da parte della cittadinanza».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Sebastiano Parabiago 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore