Quantcast

A Busto Garolfo le aziende fanno rete per premiare nove neolaureati

Nove i giovani che nel 2021 si sono laureati con un voto non inferiore a 99 premiati da sei aziende del territorio che hanno dato vita ad una cordata per sostenerli

neolaureati 2021 premiati a busto garolfo

A Busto Garolfo le imprese del territorio fanno rete per sostenere i giovani neolaureati. Domenica 15 gennaio in sala consiliare l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle aziende coinvolte hanno premiato quelli che il sindaco Susanna Biondi ha definito «i migliori ragazzi che abbiamo», ovvero i giovani neolaureati del paese che nel 2021 hanno conseguito la laurea magistrale con un voto non inferiore a 99 che hanno partecipato al bando promosso nei mesi scorsi da Palazzo Molteni.

Galleria fotografica

Premiazione neolaureati Busto Garolfo 4 di 9

«È questo un momento particolarmente emozionante – ha sottolineato al momento della premiazione la prima cittadina, che ha partecipato alla cerimonia insieme al vicesindaco Andrea Milan e agli assessori Stefano Carnevali e Patrizia Campetti -: ritrovo ragazzi che ho conosciuto anni fa durante la mia attività di insegnante e li ritrovo al termine di un percorso formativo che hanno superato brillantemente. A loro i più sinceri complimenti e l’auspicio che possano restare sul nostro territorio per contribuire, grazie alla loro capacità, alla crescita e allo sviluppo. È inoltre significativo che questi premi di studio arrivino proprio da aziende di Busto Garolfo che così vogliono investire sui nostri giovani».

«La premiazione dei laureati di Busto Garolfo è davvero un momento molto sentito dalla nostra amministrazione, sempre attenta alle mondo della formazione, che prepara i cittadini di domani – ha aggiunto l’assessore alla partita Stefano Carnevali -. In particolare, pensiamo che il momento della laurea vada degnamente sottolineato, perché è un vero e proprio “punto di svolta” nella vita e nella carriera dei nostri ragazzi. È per questo che, con l’aiuto di importanti realtà del territorio, da anni – anche durante la pandemia, seppur in modalità online – celebriamo questa giornata di festa».

L’iniziativa, che ormai si ripete da alcuni anni, ha infatti visto protagoniste sei aziende bustesi che hanno dato vita ad una cordata per sostenere i neolaureati: BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Barni Carlo elettrodomestici, Ensinger, Tessitura Antonio Colombo, Farmacia Municipalizzata e Nuove Energie. «È un investimento che facciamo sul nostro futuro, come realtà locale, come comunità e come territorio E, in questo particolare momento storico, c’è tanto bisogno di guardare al futuro con fiducia», ha sottolineato il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi ricordando l’intervento fatto nel 2019, «quando abbiamo sostenuto una giovane dottoressa varesina nel training formativo ad Amburgo, per il trapianto allogenico per la cura delle leucemie acute. L’unico vincolo posto è che tornasse sul territorio di Varese per applicare quando imparato. E così è stato».

Nove i giovani che sono stati premiati, ai quali sono andati i migliori auguri delle aziende per una «carriera entusiasmante: Fabio Franceschi (laureato alla facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Milano), Nicholas Todeschini (laureato alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria), Luca Mellere (laureato alla facoltà di Biotecnologie e Bioscienze all’università Milano Bicocca), Giacomo Crespi (laureato alla facoltà di Scienze Agrarie all’Università degli Studi di Milano), Emanuele Giola (laureato alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano), Giulia De Luca (laureata alla facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Sabina Sheshi (laureata alla facoltà di Scienze economico-aziendali e diritto per l’economia all’Università di Milano Bicocca), Ilaria Palumbo (laureata alla facoltà di Economia  dell’Università Bocconi di Milano) e Simone Alberto Locatelli (laureato alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione neolaureati Busto Garolfo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore