Quantcast

Al via a Parabiago corsi di difesa personale e contrasto al bullismo per donne e ragazzi

I corsi sono promossi dall’assessorato alle Politiche sociali di Parabiago in collaborazione con l’associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali

difesa personale

Al via dal 1° febbraio a Parabiago due corsi gratuiti rivolti alle donne e ai ragazzi dedicati rispettivamente alla difesa personale e al contrasto al bullismo promossi dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con l’associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali.

Il progetto “Donna Sicura” si articolerà in dieci lezioni rivolte alle donne che intendono acquisire tecniche di difesa personale per riconoscere e contrastare situazioni di pericolo: le lezioni – che si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 20 alle 21 e dalle 21 alle 22 nella palestra Ugo Reina del campo sportivo Libero Ferrario e il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21 e dalle 21 alle 22 alle scuole medie Rapizzi in via Gramsci o alle scuole elementari di San Lorenzo – saranno tenute da tecnici, istruttori e maestri certificati e con anni di esperienza nel settore e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto da A.S.I – C.O.N.I.

Il progetto “No al bullismo”, invece, è rivolto ai ragazzi dai 9 ai 14 anni e si comporrà anche in questo caso di dieci lezioni tenute da tecnici, istruttori e maestri certificati e con anni di esperienza nel settore con attestato finale di partecipazione riconosciuto da A.S.I – C.O.N.I. Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20 nella palestra delle scuole medie Rapizzi, il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20 sempre nella palestra delle scuole medie Rapizzi e il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20 nella palestra Ugo Reina del campo sportivo Libero Ferrario.

Per informazione in merito alle iscrizioni e ai corsi, è possibile scrivere all’indirizzo mail kankudojoparabiago@virgilio.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore