Quantcast

Ilaria Cova, ex vicesindaco di Busto Garolfo, in corsa alle elezioni regionali con Letizia Moratti

Ilaria Cova, cittadina di Dairago, sarà in corsa per la civica che sostiene la candidatura di Letizia Moratti a presidente della Regione Lombardia

ilaria cova candidata lista moratti

C’è anche l’ex vicesindaco di Busto Garolfo Ilaria Cova nelle fila della squadra che sostiene la candidatura di Letizia Moratti a presidente della Regione Lombardia in vista della prossima tornata elettorale. Classe 1976, Cova, cittadina di Dairago, sarà in corsa per la civica che fa parte della coalizione a supporto dell’ex sindaco di Milano, che proprio oggi ha fatto tappa nel Legnanese dando il via al proprio tour elettorale.

«Nella mia esperienza da amministratore locale – sottolinea Cova, che ha ufficializzato la sua candidatura sui social – ho conosciuto molte persone, ci siamo scambiati idee, abbiamo condiviso esigenze, difficoltà, ma anche speranze, e da queste voglio partire per valorizzare l’Alto Milanese e renderlo finalmente protagonista all’interno della Regione Lombardia».

Ilaria Cova, che oggi si occupa di conciliazione paritetica per Trenord, si è avvicinata alla politica locale già alla fine anni ’90 con l’elezione in consiglio comunale a Busto Garolfo tra i banchi di una civica di centrosinistra, esperienza poi portata avanti anche alle amministrative del 2004 e del 2014. Durante il primo mandato da sindaco di Susanna Biondi, peraltro, è stata anche vicesindaco fino alla rottura con la maggioranza a pochi mesi dal voto. Negli anni Cova ha fatto parte anche dell’assemblea regionale e della segreteria regionale del Partito Democratico e nel 2013 era stata eletta nell’assemblea nazionale nelle liste a sostegno di Matteo Renzi.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore