Quantcast

Busto Garolfo, crisi in giunta: il sindaco revoca le deleghe al suo vice

La scelta di revocare le deleghe ad Ilaria Cova, si legge nel decreto, per «l’assenza di trasparenza e condivisione collegiale» circa l'attività della giunta

A meno di cinque mesi dalla prossima tornata elettorale, crisi politica per la giunta Biondi: Ilaria Cova, attuale braccio destro della prima cittadina, non farà più parte della squadra di assessori di Palazzo Molteni.

La revoca delle deleghe a Cova in un decreto datato 24 gennaio a firma del sindaco, pubblicato nella mattinata di venerdì 25 gennaio sull'albo pretorio del comune, dove si legge che alla base della decisione c'è «la condotta tenuta dalla stessa circa l’assenza di trasparenza e condivisione collegiale inerente l’attività della giunta comunale», che ha determinato «il venir meno del rapporto di fiducia in merito all’idoneità della nominata vice sindaco ed assessore a perseguire gli obiettivi della giunta comunale».

Ilaria Cova era stata al fianco della prima cittadina sin dall'indomani della tornata elettorale, dopo la nomina con il decreto sindacale datata 10 giugno 2014, con deleghe all'edilizia privata ed urbanistica, commercio e attività produttive, Expo 2015 e politiche giovanili. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore