Quantcast

60 mila euro per il voto elettronico in consiglio comunale a Nerviano. Cozzi: “Uno spreco”

Secondo il consigliere della Lega «il semplice voto per alzata di mano, da sempre utilizzato, si poteva tranquillamente continuare ad utilizzare»

Generico 26 Dec 2022

Con una determina l’amministrazione comunale di Nerviano ha acquistato l’apparecchiatura per il voto elettronico in consiglio comunale per 59,780 euro. Una somma esagerata per il consigliere comunale della Lega Massimo Cozzi che contesta: «60mila euro per il è uno spreco che grida vendetta. Considerato che l’art.71 del Regolamento del Consiglio Comunale prevede il voto per alzata di mano  o appello nominale – spiega -, il voto elettronico risulta attualmente facoltativo e non vincolante. In un momento nel quale il Sindaco di Nerviano continua a usare la parola “risparmiare”, utilizzare oltre 60mila euro è uno spreco che grida vendetta. Ben altre sono le priorità. Non siamo in Parlamento e il semplice voto per alzata di mano, da sempre utilizzato, si poteva tranquillamente continuare ad utilizzare».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore