Alberi nelle vetrine, cassette per le letterine e Babbo Natale per le strade: a San Giorgio si accende il Natale
Doppia tappa in paese alla vigilia di Natale per Babbo Natale, che prima passerà per le vie di San Giorgio e poi consegnerà i doni a domicilio

L’albero di Natale in piazza Mazzini si era già illuminato a festa nei giorni scorsi, così come le luminarie già da giorni colorano il paese e la capanna del presepe ha già preso posto nel “salotto” del paese. Il conto alla rovescia di San Giorgio verso il prossimo 25 dicembre, però, non si ferma qui e prosegue a vele spiegate tra alberi di Natale nelle vetrine, cassette per le letterine dei bambini e appuntamenti con Babbo Natale in persona.
Anche quest’anno, infatti, la Pro Loco ha colorato le vetrine di San Giorgio su Legnano con un piccolo albero verde addobbato da palline colorate con la scritta “Auguri – ProLoco San Giorgio su Legnano”, messaggio che l’associazione si augura «arrivi a tutti i commercianti e ai loro clienti» per proseguire con le attività di sostegno al commercio di vicinato che da sempre ha portato avanti. «È solo grazie al volontariato e alle ore dedicate alla comunità – spiegano dalla Pro Loco – che si è resa possibile la realizzazione dei piccoli alberi verdi».

In questi giorni, inoltre, verranno posizionate due cassette per la raccolta delle letterine indirizzate dai più piccoli a Babbo Natale: una verrà lasciata all’Asilo Arcobaleno dei Bambini e l’altra troverà invece posto in piazza Mazzini a fianco della capanna. I bambini potranno imbucare le loro letterine fino a pochi giorni prima del 25 dicembre, quando Babbo Natale in persona passerà alla scuola dell’infanzia a ritirarle e a salutare i giovanissimi studenti.
Santa Claus tornerà in paese anche alla vigilia di Natale: alle 16.30 passerà per le vie del paese a salutare i più piccoli che si affacceranno alla finestra o scenderanno in strada per vederlo, e dalle 18 inizierà a consegnare a domicilio i doni ai bambini. Per entrambe le iniziative è possibile richiedere il passaggio nella propria via o la consegna a domicilio contattando via WhatsApp Eleonora (340.1567806) e Manola (347.4156755).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.