Quantcast

Un incontro per raccontare vent’anni di palestra a cielo aperto al Parco Alto Milanese

Saranno presentati anche un libro e la mostra fotografica curata da Emanuele D’Amato

Busto Arsizio Tour 2022 - Luoghi

Sabato 17 dicembre, alle 10.00, presso la sede della Cascinetta – via Olindo Guerrini 40 Busto Arsizio – si terrà il convegno “A cielo Aperto” , il racconto di 20 anni di palestra a cielo aperto all’interno del Parco Alto Milanese.

Nata nei primi anni duemila e promossa dal Parco con la Cooperativa sociale Totem, l’attività è descritta in una pubblicazione realizzata da Stefano Bottelli che, con Paolo Busacca di Centro Studi Karate di Busto Arsizio ha seguito l’enorme sviluppo con il coinvolgimento di decine di realtà territoriali e centinaia di partecipanti arrivando ad essere un punto di riferimento per tante persone nella stagione estiva quando la maggioranza dei servizi ridimensiona significativamente il proprio sostegno alla popolazione.

Il libro e la mostra fotografica curata da Emanuele D’Amato descriveranno la storia di questa esperienza di sana aggregazione che, allora come oggi, è il fiore all’occhiello del Parco Alto Milanese.

L’ingresso e la partecipazione all’evento sono liberi e verrà distribuita gratuitamente la pubblicazione “ A cielo aperto – una palestra nel verde del Parco Alto Milanese”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore