Quantcast

Babbo Natale arriva in moto per i piccoli malati di tumore grazie agli Sportsteristi Lombardi

I primi regali, grazie ad una raccolta fondi tra i soci dell'associazione Sportsteristi Lombardi, sono stati consegnati all'Istituto Nazionale dei Tumori

Sportsteristi Lombardi natale

A Busto Garolfo Babbo Natale arriva in moto – anzi, in Harley-Davidson – grazie gli Sportsteristi Lombardi, neonata associazione di centauri che ha deciso di andare ancora una volta oltre le due ruote e di mettersi in gioco con una raccolta fondi tra i soci che ha permesso di raccogliere circa 2mila euro, grazie ai quali sono stati acquistati giochi e dispositivi elettronici come tablet e console per videogiochi per i piccoli pazienti malati di tumore. I primi regali sono già stati consegnati all’Istituto Nazionale dei Tumori nel fine settimana, grazie alla collaborazione del personale sanitario e del dott. Matteo Silvia, e la prossima tappa sarà al reparto di Oncologia pediatrica dell’Istituto Gaetano Pini di Milano.

Sportsteristi Lombardi natale

Nati quattro anni fa come gruppo Facebook per possessori di Harley-Davidson Sportster con l’obiettivo di condividere una passione e organizzare uscite in moto, serate e cene, i membri di quella che oggi è un’associazione di promozione sociale da subito, visti i numeri in rapida crescita, hanno deciso di dedicarsi anche ad attività benefiche con tanto di logo e merhcandising per raccolte fondi a beneficio di onlus, soprattutto di quelle che si occupano di bambini in difficoltà. Sempre come gruppo Facebook, poi, gli Sportsteristi Lombardi hanno anche dato vita ad un evento annuale, un motoraduno aperto a tutti, che dopo il successo delle prime edizioni li ha spinti a trasformarsi in un’associazione vera e propria.

Senza però che venisse meno la centralità delle attività benefiche, tanto che nei mesi scorsi il tradizionale evento benefico degli Sportsteristi Lombardi, la SL Night, ha portato al parco comunale Falcone e Borsellino di Busto Garolfo una giornata dedicata non solo ai centauri ma anche alle famiglie e a tutti i cittadini curiosi di scoprire qualcosa di più sull’associazione e desiderosi di aiutare le due onlus che hanno ricevuto i fondi raccolti durante la giornata: “Occhi Azzurri” e “Le Sfumature di Alessia”.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore