Quantcast

A Dairago torna la Festa del Ringraziamento tra mezzi agricoli, prodotti del territorio e divertimento per i più piccoli

La Festa del Ringraziamento in programma per giovedì 8 dicembre porterà con sé anche una serie di modifiche alla viabilità del paese

Festa dei Ringraziamento a Dairago

A Dairago torna l’appuntamento con la Festa del Ringraziamento, che giovedì 8 dicembre porterà per le strade e le piazze del paese una giornata di festa in chiave natalizia all’insegna di prodotti del territorio e mezzi agricoli, ma anche di tanti momenti di divertimento dedicati ai più piccoli.

Si parte dalle 9 in piazza Burgaria con le bancarelle degli hobbisti e gli stand di SlowFood Legnano. Alle 9.45, poi, da Piazza Calloni partirà il corteo dei mezzi agricoli che si snoderà per le vie del paese fino all’arrivo in via Garibaldi: i mezzi riceveranno la benedizione al termine della messa delle 10.30. In piazza Colombo, invece, è in programma l’esposizione degli animali da fattoria.

Nel pomeriggio saranno poi protagonisti i bambini prima con lo spettacolo di giocoleria e magia interattiva del Dr. Passepartout in programma alle 15, e poi alle 16 con il lancio dei palloncini con le letterine indirizzate a Babbo Natale, seguito dalla merenda organizzata dalle quattro contrade del paese. In caso di maltempo lo spettacolo pomeridiano si terrà al Cineauditorium dell’Oratorio.

La Festa del Ringraziamento porterà con sé anche una serie di modifiche alla viabilità: dalle 8 alle 11 sarà in vigore il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata in piazzale Calloni, nel parcheggio del municipio, e in via Torino, tra via Chiesa e via Di Dio, mentre dalle 8 alle 17.30 sono previsti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in piazza Burgaria, piazza don Carlo Lotti, piazza Colombo, via Garibaldi (nel tratto tra via Dante e via XXV Aprile), via San Michele del Carso (nel tratto tra via Zara e piazza Colombo), via Prepositura, via Diaz, vicolo Ceriotti e via Rossetti Martorelli (nel tratto tra via Garibaldi e vicolo Camaon). Dalle 11, infine, per il tempo necessario per il passaggio dei carri tranati da cavalli è stato disposto il divieto di transito in via XXV Aprile, vicolo Balilla, vicolo Filzi, vicolo Sauro e vicolo Trieste.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore