Quantcast

A Busto Garolfo si accende il Natale con la “Festa dell’Albero”

Domenica 4 dicembre nelle piazze di Olcella e Busto Garolfo verranno addobbati gli alberi di Natale con i lavoretti dei bambini e ci saranno i mercatini

"Festa dell'Albero" a Busto Garolfo

Busto Garolfo dà il via al countdown verso il Natale domenica 4 dicembre con la “Festa dell’Albero”, appuntamento ormai tradizionale per il paese durante il quale nelle piazze del capoluogo verranno addobbati gli alberi di Natale con la partecipazione di associazioni, scuole, Consulta del Commercio, oratori, corpo musicale cittadini e Cineteatro Sacro Cuore.

La giornata di festa prenderà il via in mattinata ad Olcella, dove in piazza della Chiesa, tra gli stand delle scuole, delle associazioni e dei commercianti, i più piccoli dopo la messa si esibiranno con canti natalizi e adulti e bambini potranno poi partecipare all’addobbo dell’albero con i lavori realizzati con materiali di riciclo dai giovani studenti delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie cittadine con il supporto del gruppo volontari della Protezione Civile di Busto Garolfo.

Nel pomeriggio, invece, la “Festa dell’Albero” si sposterà in piazza Lombardia a Busto Garolfo, dove insieme agli stand di associazioni, commercianti e scuole ci saranno anche i ragazzi dell’oratorio con “Oratorio in Piazza”. Anche la piazza centrale del paese ospiterà le esibizione canore a tema natalizio dei più piccoli, seguite come nella frazione dall’addobbo dell’albero con i lavoretti “green” realizzati dai più piccoli.

Anche quest’anno la manifestazione coinciderà con l’accensione delle luminarie, ma la giornata di festa porterà con sé anche una novità: il mercatino di Natale, con i commercianti di Olcella e Busto Garolfo che si trasferiranno per un giorno a vendere i loro prodotti in piazza, tra buon cibo e tante idee per i regali di Natale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore