Quantcast

Il Terzo Polo scende in campo per le elezioni a Cerro Maggiore: “Porteremo competenza e rinnovamento”

A Cerro Maggiore Italia Viva e Azione lavorano a stretto contatto già da mesi e sono pronte a correre insieme alle prossime elezioni amministrative

elezioni

Se già la serata organizzata nei giorni scorsi per parlare di energia in generale e di comunità energetiche rinnovabili in particolare era sembrata il prequel dell’apertura della campagna elettorale in paese, ora arriva la prima pedina vera e propria sullo scacchiere elettorale di Cerro Maggiore in vista della tornata amministrativa del prossimo anno. A fare la prima mossa è il Terzo Polo, che conferma la volontà di scendere in campo per le elezioni della primavera 2023 e di farlo portando avanti il progetto della federazione tra le due forze politiche.

«Una stretta collaborazione attiva da mesi non lascia dubbi ad Italia Viva che in piena continuità con il lavoro iniziato nella campagna elettorale per le politiche 2022 conferma che sarà parte attiva del progetto Renew Europe avviato con Azione – sottolineano Alberto Magistro, referenti di Italia Viva Cerro Maggiore, e Giovanni Cozzi ed Eleonora Pradal, coordinatori di zona dell’Alto Milanese -. In attesa dell’annuncio ufficiale della federazione tra le due forze politiche, possiamo tranquillamente affermare che il Terzo Polo a Cerro Maggiore lavora a stretto contatto già da molti mesi e sarà certamente presente, portando competenza e rinnovamento, alla prossima tornata amministrativa del 2023».

Al netto di questa prima certezza, sarà con ogni probabilità il nuovo anno a fare chiarezza sulle carte che partiti e liste civiche intendono giocare in vista del ritorno alle urne. Tanto per l’attuale maggioranza, che sembra destinata a correre ancora unita e a ricandidare l’attuale prima cittadina Nuccia Berra anche se al momento non sono state sciolte le riserve, quanto per le opposizioni, che siedano in consiglio oppure no. Già la tornata del 2018, infatti, aveva riservato ai cittadini di Cerro Maggiore una scheda elettorale “lenzuolo” con ben sette candidati.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore