Quantcast

Cordoglio a Canegrate per la scomparsa di Primo Guanziroli, il canegratese amante dell’arte e della cultura

Guanziroli aveva ricevuto la benemerenza nel 2017 dal sindaco Roberto Colombo, il quale o aveva definito «un cittadino modello». I suoi funerali si terranno nella chiesa parrocchiale sabato 12 novembre alle 10.30.

Primo Guanziroli

Il benemerito Primo Guanziroli, canegratese amante dell’arte e della cultura è morto in questi giorni. I suoi funerali si terranno nella chiesa parrocchiale sabato 12 novembre alle 10.30. Guanziroli aveva ricevuto la benemerenza nel 2017 dal sindaco Roberto Colombo, il quale lo aveva definito «un cittadino modello», non solo per le attività artistiche, ma anche per la partecipazione attiva alla vita della comunità.

Dal Comune lo ricordano con profondo affetto: «Primo Guanziroli ha fatto molto per Canegrate: ha animato la riscoperta dei cortili (con il libro omonimo); suoi sono i cartelli degli “antichi nomi” in centro; sua è stata l’idea e la raccolta delle foto d’archivio esposte in Comune: era il cuore del Gruppo Amici Dell’Arte». A salutare il canegratese, stringendosi attorno alla famiglia, anche AAL Associazione Artistica Legnanese: «Oggi, il caro amico Primo Guanziroli, socio di AAL fin dal 1955, ci ha lasciato alla vigilia di una mostra che aveva condiviso con me, seppur malato, in tutti i suoi risvolti e con preziosi consigli. Ci siamo sentiti pochi giorni fa e ancora si è interessato ad AAL. Ricordo con grande affetto, l’uomo, l’artista, l’amico generoso e sempre disponibile all’ascolto e al confronto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore