Quantcast

“Dan e i suoi fratelli”, la band dell’Alto Milanese rilancia “Come mai” degli 883

L'inciso è stato presentato anche a "The band", il format televisivo condotto da Carlo Conti in Rai e anticipa un album di «canzoni realizzate con la collaborazioni di big della musica italiana»

Dan e i suoi fratelli

Nuovo singolo per “Dan e i suoi fratelli”, la nota band dell’Alto Milanese. Il gruppo finalista al Fiat Music al Teatro Ariston di Sanremo nel 2018 e a Deejay on stage di Radio Deejay nel 2020, in questi giorni ha pubblicato la cover della celebre canzone degli 883 cantata da Max Pezzali, ossia “Come mai”. Un inciso presentato anche a “The band”, il format televisivo condotto da Carlo Conti in Rai al quale la band locale ha partecipato. Si tratta di un brano che anticipa un album di «canzoni realizzate con la collaborazioni di big della musica italiana – spiegano i componenti del gruppo -. Ci piace il rock’n’roll ed il rock’n’roll piace alla gente».

“Dan e i suoi fratelli” sembrano usciti dal film “Grease” si presentano con ciuffo, basette, all star: in pieno stile rock’n’roll. Il loro repertorio è composto da inediti e cover di artisti contemporanei rivisitati in chiave vintage. «Provate ad immaginare artisti come Max Pezzali(883), Daniele Silvestri, Jovanotti e Achille Lauro scalare le classifiche negli anni ’50 o ’60 con le loro stesse canzoni – spiega la band -. Cosa e come avrebbero fatto? È da qui che inizia il nostro viaggio nel tempo rivisitando celebri canzoni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore