Quantcast

Vertice sulla sicurezza a Cerro Maggiore: sul tavolo truffe, videosorveglianza e via Dante

Il sindaco ha discusso di sicurezza con il comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano e il comandante della Stazione di Cerro Maggiore

vertice sicurezza cerro maggiore

Vertice sulla sicurezza a Cerro Maggiore, dove venerdì 4 novembre, in un incontro diventato ormai un appuntamento fisso in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, il sindaco Nuccia Berra ha incontrato il maggiore Alfonso Falcucci, comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano, e il luogotenente Antonino Lisciandro, comandante della Stazione Carabinieri di Cerro Maggiore, per fare il punto della situazione.

«Abbiamo esaminato possibili progetti e nuove collaborazioni in merito al contrasto delle truffe e sinergie su maggior servizi integrabili – spiega la prima cittadina -. Ho aggiornato sia il maggiore che il luogotenente Lisciandro in merito al nuovo contratto di gestione della videosorveglianza e sulle tempistiche dell’avvio del progetto riguardante i nuovi varchi. Inoltre abbiamo analizzato le ricadute inerenti l’ottima operazione da tutti noi svolta in via Dante, coordinata proprio dal maggiore Falcucci».

«Ci siamo confrontati anche sull’attività ordinaria dei nostri agenti di Polizia Locale, sulle potenzialità della nuova convenzione dell’Asse del Sempione, sui nostri nuovi dispositivi acquistati nei mesi scorsi con i contributi regionali e sulle priorità riguardanti i prossimi bandi – aggiunge il sindaco -. Insomma abbiamo toccato tantissimi argomenti che, sono sicura, ci permetteranno di agire ancor meglio nell’interesse delle nostre comunità. Grazie a tutti gli uomini e le donne dei Carabinieri da parte di tutta Cerro e Cantalupo. Un grazie, in questo anniversario del 4 novembre, esteso anche alla nostra Polizia Locale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore