Quantcast

Ultima apertura della stagione al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa

Il Santuario rimarrà aperto al pubblico sabato 5 dalle 14:30 alle 17:30. Alle 15:45 visita guidata

Visite guidate al Santuario della Madonna di Dio 'l sà

Riapre il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa. Visite guidate al Santuario grazie al progetto di un gruppo di volontari e volontarie di Parabiago. Un’iniziativa che rientra tra i patti di collaborazione della cittadinanza, una realtà ormai consolidata negli anni. Ultima apertura della stagione sabato 5 novembre.

Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. E’ parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose. Negli ultimi anni le occasioni di apertura del Santuario sono diventate via via meno numerose ed è stato possibile accedervi solo in occasione di eventi particolari. Ricordiamo “La festa della Madonna di Dio ‘l sa” nel mese di settembre e “Il Santuario in fiore“ nel mese di maggio.
Grazie al progetto di un gruppo di volontari e volontarie di Parabiago, in collaborazione con l’ Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano, continuano le visite guidate al Santuario. L’ultima apertura della stagione sarà sabato 5 novembre 2022. Le visite riprenderanno nella prossima primavera. Il Santuario rimarrà aperto al pubblico dalle 14:30 alle 17:30. Ore 15:45 visita guidata. Non è necessario prenotare.

Per informazioni: riapriamoilsantuario@libero.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore