Quantcast

Lions Club Rescaldina Sempione, un progetto a sostegno alla Caritas parrocchiale di Rescaldina

L'iniziativa a favore di persone in stato di disagio è denominata "Una spesa per la Caritas di Rescaldina"

Lions Club Rescaldina Sempione

Il meeting del mese di ottobre del Lions Club Rescaldina Sempione ha avuto come tema l’Istruzione ed in particolare gli I.T.S. con l’intervento di due relatori molto qualificati addetti al settore. Ma l’incontro ha consentito anche a soci e amici del Club di realizzare un service a favore di persone in stato di disagio denominato “Una spesa per la Caritas di Rescaldina” con la raccolta di un notevole quantitativo di generi alimentari a lunga conservazione ed anche di prodotti per bambini come richiesto dai responsabili Caritas locale. Il consistente quantitativo di beni raccolti durante il meeting tenutosi a Rescaldina è stato consegnato nel giro di pochi giorni alla Caritas della Parrocchia Santi Bernardo e Giuseppe – Centro di Ascolto e di Prossimità Cristiana ubicato nelle immediate vicinanze della chiesa parrocchiale.

La delegazione del Lions Club Rescaldina Sempione composta dal Past Governatore del Distretto Lions Carlo Massironi anche in rappresentanza della Presidente del Club Cristina Boracchi e dai Soci Paolo Magistrali (Segretario), Oreste Casati (Tesoriere), Angelo Mocchetti (Censore) e Giusi Massironi (Componente del Comitato Service) si è intrattenuta con un responsabile del centro informandosi sulle finalità ed attività svolte in relazione alla fornitura ai numerosi assistiti di prodotti alimentari ed igienici per adulti e bambini.

Lions Club Rescaldina Sempione

Il Lions Clubs International, grande organizzazione di servizio sociale ed umanitario presente in 210 paesi del mondo, elabora linee guida nei diversi settori di intervento che trovano poi realizzazione attraverso i Lions Club in modo individuale ed anche in modo aggregato con altri Club e altre Organizzazioni.

Lions Club Rescaldina Sempione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore