Quantcast

Abbandona rifiuti a Parabiago, imprenditore edile denunciato dalla Polizia Locale

A seguito delle diverse segnalazioni presentata dei cittadini, che lamentavano l'abbandono di rifiuti speciali, la Polizia Locale è riuscita a rintracciare il colpevole: un imprenditore edile operante nella provincia di Milano

Polizia Locale Parabiago

Un imprenditore è stato denunciato per abbandono di rifiuti dalla Polizia Locale di Parabiago. Un risultato ottenuto grazie alla serrata attività di controllo del territorio effettuata dagli uomini del Comando diretto dal comandante Angelo Imperatori Antonucci.
Tutto è iniziato lo scorso settembre, quando gli agenti avevano registrato numerose segnalazioni relative a un ingente abbandono di rifiuti speciali costituito da scarti di materiale edile e di lavorazione idraulica, depositato in area privata. Dopo aver convocato la proprietà per i primi accertamenti del caso relativamente ai fatti accaduti, gli agenti del Comando di via Santa Maria, hanno avviato le indagini per individuare il presunto responsabile.

Il colpevole è stato così identificato: un imprenditore titolare di un’impresa edile operante nella provincia di Milano, che è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica per il reato di cui al Decreto Legislativo n.152/2006 (Abbandono o deposito di rifiuti non pericolosi). Come imposto dalla normativa di riferimento, la PG operante ha dettato prescrizioni all’indagato al fine di interrompere il reato, preservando le matrici ambientali interessate dall’abbandono di rifiuti speciali non pericolosi.
«L’attività di controllo del territorio ci aiuta non solo a far rispettare la normativa avendo cura dell’ambiente – afferma l’Assessore alla Sicurezza Barbara Benedettelli- ma soprattutto a demotivare i più furbi dal pensare di poterla fare franca. Mi complimento con il Comandante, gli Ufficiali e gli Agenti del Comando che si dimostrano attenti e professionali in queste situazioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore