Quantcast

Malore al volante, auto finisce contro un palo a Parabiago: 48enne soccorso in codice rosso

L'automobilista è stato soccorso da due soccorritori fuori servizio, quindi ricoverato all'ospedale di Legnano dalla Croce Bianca

incidente

Grave incidente in via Tintoretto a Parabiago dove un automobilista ha accusato un malore al volante della sua auto. Il fatto è accaduto alle 14 di oggi, giovedì 22 settembre. La vettura, uscita fuori strada, ha terminato la sua corsa contro un palo della luce.

A portare le prime cure all’uomo, un 48enne, sono stati due soccorritori fuori servizio e di passaggio proprio in quel momento. I due cittadini, su indicazione del 118, hanno utilizzato il defibrillatore che si trova nella postazione di via Manara. Strumento che rientra nella rete salvavita promossa e costruita dall’associazione Sessantamilavitedasalvare e registrato sull’applicazione (che si può scaricare sul cellulare) del Progetto Vita.

Il conducente è stato poi affidato alle cure della Croce Bianca di Legnano che lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso. Nel contempo i Vigili del Fuoco di Legnano si sono occupati delle operazioni di messa in sicurezza, mentre la Polizia Locale di Parabiago ha gestito la viabilità ed ha effettuato i rilievi del caso.

Defibrillatore di via Manara a Prabiago

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore