Quantcast

Incendio ad Arconate, a fuoco un capanno degli attrezzi e sterpaglie

I Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, intervenuti con tre mezzi, sono riusciti a circoscrivere l'incendio rapidamente nonostante le fiamme alte

incendio arconate

Incendio in via Boschiva ad Arconate, dove nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 22 settembre, per cause ancora in fase di accertamento è andato a fuoco un capanno degli attrezzi e le fiamme si sono poi estese anche alle sterpaglie nei dintorni.

Per domare il rogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno con tre mezzi: i nove operatori del distaccamento di via Lazzaretto coinvolti nelle operazioni di spegnimento sono riusciti a circoscrivere l’incendio rapidamente nonostante le fiamme alte e si sono poi occupati della messa in sicurezza dell’area coinvolta.

In giornata i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno erano già intervenuti anche a Corbetta, dove intorno all’ora di pranzo è stato segnalato un forte odore di gas da una palazzina in via Caldara causata da una perdita poi rilevata all’esterno dei contatori e messa in sicurezza fino all’intervento dell’azienda che gestisce la rete di distribuzione del gas che ha riparato il guasto. Nel pomeriggio, inoltre, gli operatori del distaccamento di via Lazzaretto sono stati chiamati in causa anche a Magenta per un incendio ad un compattatore dei rifiuti in via Espinasse il cui spegnimento ha richiesto l’intervento di due mezzi e un’ora e mezza di lavoro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore