Quantcast

A San Giorgio un’assemblea pubblica per l’ex municipio di via Gerli

Giovedì 22 settembre alle 21 a San Giorgio assemblea pubblica per illustrare alla cittadinanza il progetto per l'ex municipio di via Gerli

vecchio municipio via gerli san giorgio

Giovedì 22 settembre assemblea pubblica a San Giorgio su Legnano per discutere con la cittadinanza la prima parte del progetto di ristrutturazione e riuso del vecchio municipio di via Gerli, destinato a trasformarsi in una “Casa delle Associazioni”.

All’assemblea saranno presenti i progettisti, il sindaco Claudio Ruggeri gli assessori e i consiglieri per la parte di competenza. Tutti i presenti potranno formulare domande o esporre il loro pensiero sulla gestione e utilizzo di questo bene pubblico.

PNRR ex municipio via gerli san giorgio

«Dare un valore sociale a questo edificio – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Walter Cecchin – richiede il coinvolgimento di tutti e pertanto perché non confrontarci per deliberare le possibilità di utilizzo con i cittadini, associazioni e componenti politici del territorio?».

Il progetto per l’ex municipio di via Gerli prevede quattro sale indipendenti di circa 70 metri quadri dotate di servizi, due al piano terra e due al primo piano: spazi che saranno dedicati alla socialità, coinvolgendo le associazioni in primis ma anche i cittadini, soprattutto i più giovani.

«La finalità di questa assemblea – aggiunge l’assessore alla partita – è soprattutto raccogliere dall’esperienza e sensibilità dei cittadini anche suggerimenti per un suo impiego e gestione futura. Un confronto aperto attraverso il quale migliorare questa importante opportunità che la nostra comunità ha colto attraverso i fondi del PNRR».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore