Quantcast

Sport in vetrina a San Giorgio con la Pro Loco tra fluo party, street food e premi ad atleti e istruttori

La Pro Loco di San Giorgio su Legnano ha messo in calendario per sabato 10 settembre una giornata dedicata allo sport in tutte le sue sfaccettature

sport

Società sportive in vetrina a San Giorgio su Legnano con la Festa dello Sport organizzata dalla Pro Loco, che quest’anno, dopo l’edizione social del 2020 per le restrizioni legate alla pandemia e lo spazio riservate alle realtà cittadine durante la festa di fine estate dello scorso anno, ha messo in calendario per sabato 10 settembre una giornata dedicata allo sport in tutte le sue sfaccettature.

«Lo scorso anno, essendo la prima estate di tregua dal Covid-19, eravamo riusciti ad organizzare una festa di fine estate in versione ridotta con solo una presentazione serale delle squadre sportive sangiorgesi che aveva registrato un picco di presenze all’evento svolto in Piazza Mazzini – spiega l’associazione -. Quest’anno la cornice dell’evento necessitava di più spazio perché le attività previste e le società che accoglieremo saranno molte di più».

L’appuntamento è dalle 15 in poi nel giardino della scuola primaria Rodari, in piazzale Falcone e Borsellino e nel parco del Campaccio, dove Calcio San Giorgio 1994, Sangiorgese Basket, Art’è Ballet, Fior di Loto ASD, ASD San Giorgio 1998, sezione atletica, sezione ciclismo e sezione pallavolo dell’U.S. Sangiorgese e Azienda Agricola La Milla saranno a disposizione dei cittadini per prove pratiche e dimostrazioni. Ci saranno anche cinque stand dedicati all’associazione Ugo Colombo Hombre Vertical, all’Istituto sportivo Fermi, all’associazione Sessantamilavite da Salvare e alla cooperativa sociale Albatros con giochi, mostre ed interventi.

Alle 16 prenderà il via anche la seconda edizione del torneo di scopa al bar Pausa Caffé di via Don Sturzo, con tavoli e gazebo che accoglieranno le coppie che si sfideranno carta dopo carta, mentre dalle 17.30 sarà tempo di street food con piatti che andranno dallo gnocco fritto ai panini passando per il fritto di pesce, senza dimenticare lo stand dedicato a dolciumi e birra artigianale.

Alle 18, poi, sarà il momento della premiazione del merito sportivo, con riconoscimenti per atleti e istruttori che durante la stagione si sono distinti per impegno e dedizione. Gran finale dalle 19.30 con il DJ Rudy Neri sul palco per la presentazione delle squadre sportive intervallata da musica, balli e giochi che coinvolgeranno il pubblico e con il fluo party per ballare e cantare tutti insieme in una marea di braccialetti fluo. L’evento verrà trasmesso live su Radio Delta International e sarà ascoltabile sulla stazione FM 100.500 o scaricando l’app.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore