Quantcast

Lavori a Canegrate per una rete di drenaggio delle acque meteoriche

Opera per la quale sono stati impegnati 395.026,37 euro che si concluderà verso l'inverno

Lavori in corso - foto generiche

In questi caldi giorni estivi si sono avviati a Canegrate i lavori per la realizzazione di una rete di drenaggio delle acque meteoriche nelle vie Bellini e Tasso in collaborazione con CAP Holding S.p.A. Opera per la quale sono stati impegnati 395.026,37 euro, di cui 36.013,91 quali oneri della sicurezza specifici, che si concluderà verso l’inverno.

«La rete di drenaggio delle acque meteoriche avrà recapito e smaltimento in un sistema disperdente tipo trincea drenante, individuato lungo la via Tasso nell’area comunale adibita a parcheggio tra le vie San Giovanni Bosco e Adige – precisano dal Comune -. Area che si trova in prossimità del depuratore. L’obbiettivo dell’intervento è quello di mitigare le problematiche di allagamento, potenziando i sistemi di drenaggio delle acque meteoriche».

Il tempo utile per eseguire tutte le opere in progetto è di 120 giorni naturali consecutivi. Quindi l’intervento si concluderà entro il 30 novembre 2022, salvo la «posticipazione dell’esecuzione dei ripristini stradali definitivi – spiegano dal Comune – che potrà essere differita in relazione alle condizioni climatiche».

Nella Figura è riportata la planimetria degli interventi, con indicata la rete di drenaggio delle acque meteoriche e la posizione del sistema disperdente in progetto, oltre alla rete fognaria esistente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore