Quantcast

Torna “Vivere Rescaldina… in Festa”, la festa della civica al timone del paese

Sabato 2 e domenica 3 luglio torna "Vivere Rescaldina... in Festa" la tradizionale festa della lista civica che dal 2014 guida il comune di Rescaldina

vivere rescaldina

Sabato 2 e domenica 3 luglio a Villa Rusconi torna “Vivere Rescaldina… in Festa” la tradizionale festa della lista civica che dal 2014 guida il comune di Rescaldina.

«Animazione per bambini, ottima musica, buon cibo, incontri e tantissime possibilità per stare insieme e chiacchierare sono gli ingredienti che già negli anni scorsi hanno decretato il successo della festa – spiegano dalla civica -. “Vivere Rescaldina… in Festa” è per l’amministrazione comunale innanzitutto l’occasione per stare insieme ai cittadini, per confrontarsi su quanto fatto e su quanto ancora resta da fare. Raccogliere istanze, segnalazioni, spiegare problemi e raccogliere anche proposte di soluzione».

La due giorni di festa prenderà prenderà il via sabato 2 luglio alle 18 con l’incontro tra l’amministrazione comunale, i giornalisti ed i cittadini: sarà «un momento per presentare quanto fatto in metà mandato ma anche per confrontarsi su quanto ancora resta da fare, quali le problematiche più sentite e quali le direzioni da prendere – sottolineano da Vivere Rescaldina -. Un momento di confronto aperto, senza filtri, perché dall’incontro e dal confronto nascono sempre cose buone».

Dalle 21 sarà la volta della musica dal vivo dei The Fat Monkees, un gruppo garage rock proveniente dalla provincia di Como che porterà in paese un repertorio fatta da un miscela di rock ‘n roll, garage e surf fatto di classici degli anni ’50 e ’60 reinterpretati in modo veloce e diretto. Pomeriggio ai bambini il pomeriggio domenica 3 luglio con animazione, giochi e merenda dalle 16.30. La sera, poi, tornerà protagonista la musica con la band la Scintilla, che proporrà «scorci da prospettive alternative ma familiari a chi non sa rinunciare a porsi domande e a vivere di passioni».

Per tutta la durata della manifestazione il servizio bar e cucina sarà assicurato da un food truck che porterà a Rescaldina l’atmosfera ed i sapori delle feste di strada. «Stare insieme in modo leggero è il modo migliore per fare quello che a
Vivere Rescaldina riesce meglio – concludono gli organizzatori -: essere cittadini tra i cittadini, parte di una meravigliosa comunità quale quella di Rescalda e Rescaldina».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore