Quantcast

Puntoebasket e Basket Canegrate lanciano la sfida nel basket femminile con PBC Girls

A garanzia della buona riuscita del progetto, la sua guida è stata affidata ad uno staff entusiasta e dinamico, composto da sportivi di spessore

pontevico-bonetti basket canegrate 52-57

Puntoebasket e Basket Canegrate hanno deciso di raccogliere una stimolante sfida, unendo le proprie forze per dare vita ad un nuovo e ambizioso polo di pallacanestro femminile dal nome PBC Girls. Formare giocatrici consapevoli, autonome e responsabili, in grado di affrontare un gioco di situazioni (il basket) e trovare di volta in volta la soluzione più adatta (problem solving): questa è la coinvolgente Mission di PBC Girls.

La società svilupperà apposite metodologie di allenamento attraverso le quali le atlete imparino a massimizzare le proprie capacità personali mettendole a disposizione del gruppo, affinché questo possa raggiungere il miglior risultato possibile. A garanzia della buona riuscita del progetto, la sua guida è stata affidata ad uno staff entusiasta e dinamico, composto da sportivi di spessore.

Direttore sarà Paolo Volontieri, fondatore e protagonista dell’esplosione della pallacanestro femminile rhodense (nata dal nulla e arrivata sino in A2 Eccellenza), general manager in A1 a Busto Arsizio e nel GEAS di Sesto San Giovanni, ex componente della Lega Femminile a Roma, titolare dal 1999 della tessera CONI per meriti sportivi. Da 4 anni collabora con Puntobasket  in qualità di dirigente.

Responsabile tecnico, sarà Andrea Anilonti, allenatore con vastissima esperienza e competenza cestistica, certificate dalla tessera CNA di allenatore nazionale. Dopo gli inizi a Cerro Maggiore, Anilonti ha allenato a Busto Arsizio e Saronno (tra C e B maschile), sedendo poi sulle panchine di Rho, Valmadrera, Cremona (tra B e A2 femminile) fino a quella di Serie A1 della prestigiosa Comense. Oltre che Head Coach, in ogni realtà in cui ha allenato, ha sempre ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Responsabile tecnica e coordinatrice dei settori minibasket sarà Elena Ceriani, “leggendaria” giocatrice della Riccelli Pressing Rho, dove ha iniziato anche la carriera da allenatrice, raggiungendo più volte le finali nazionali nel ruolo di assistant-coach di varie squadre di categoria giovanile. Allenatrice della squadra U18F della Virtus Cornaredo vincitrice del Titolo UISP nel 2017. Istruttrice e responsabile del settore minibasket, prima alla 2 Erre Sport/Cmb Rho e dal settembre 2016 al Puntoebasket.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore