Quantcast

Don Giovanni Patella nuovo vicario parrocchiale a Busto Garolfo

Don Giovanni Patella, classe 1978, affiancherà il parroco don Ambrogio Colombo con la prospettiva di prenderne il posto nel giro di un paio di anni

piazza lombardia busto garolfo

Don Giovanni Patella sarà il nuovo vicario parrocchiale dell’Unità pastorale di Busto Garolfo e Olcella. Il sacerdote classe 1978, originario di Casorate Sempione, da settembre lascerà la Parrocchia prepositurale San Giovanni Battista di Busto Arsizio e si occuperà della pastorale giovanile in paese, affiancando il parroco don Ambrogio Colombo con già la prospettiva di prenderne il posto nel giro di un paio di anni.

La nuova nomina, che era stata preannunciata nei mesi scorsi dal vicario episcopale monsignor Luca Raimondi, arriva a valle di un capitolo a dir poco doloroso per la parrocchia e per il paese, “esploso” a luglio dello scorso anno quando l’allora vicario parrocchiale don Emanuele Tempesta era stato arrestato mentre si trovava in campeggio con i ragazzi dell’oratorio a Bardonecchia con l’accusa di abusi sessuali su minori nel periodo che va da febbraio 2020 a maggio 2021: accusa rispetto alla quale il 29enne si è però sempre professato innocente, dicendosi «scioccato» e «provato» per gli addebiti «infamanti» che gli sono stati mossi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore