Quantcast

La Costituzione ai neo maggiorenni di Villa Cortese

Citando l'articolo 1 della Costituzione il sindaco Alessandro Colombo ha consegnato ai neo diciottenni di Villa Cortese la costituzione

Celebrazioni della Festa della Repubblica a Villa Cortese

«L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione». Citando l’articolo 1 della Costituzione il sindaco Alessandro Colombo ha consegnato ai neo diciottenni di Villa Cortese la costituzione.

Galleria fotografica

Celebrazioni della Festa della Repubblica a Villa Cortese 4 di 6

Un momento solenne e anche di festa tenutosi oggi, giovedì 2 giugno, nella sala consigliare del Comune. Una iniziativa che è stata preceduta da una cerimonia ufficiale, sempre dedicata alla festa della Repubblica, tenutasi in piazza del Carroccio.

La mattinata organizzata per celebrare i 76 anni della Repubblica e i 74 anni della Costituzione sono stati particolarmente partecipati e sentiti. L’evento ha visto la partecipazione dell’Anpi di Villa Cortese e del corpo bandistico “San Filippo Neri”. Con loro sono scesi in piazza anche i volontari della Protezione Civile e gli studenti dell’Istituto comprensivo villacortesino che hanno esposto i loro lavori dando vita alla mostra: “Illustriamo la Costituzione – Simboli e immagini della nostra Repubblica”.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Celebrazioni della Festa della Repubblica a Villa Cortese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore