Quantcast

Cerro, i bambini della 2A delle elementari di via Carducci in scena con “Biancaneve e i sette nani”

I piccoli alunni sono saliti sul palco dell'Auditorium Comunale mercoledì 25 maggio

spettacolo 2A Carducci Cerro

Bella esperienza per i piccoli alunni della 2A delle scuole elementari di via Carducci di Cerro Maggiore, che nel pomeriggio di mercoledì 25 maggio si sono travestiti da attori ed hanno portato in scena lo spettacolo “Biancaneve e i sette nani della seconda A” all’Auditorium Comunale di via Boccaccio.

L’idea è nata proprio dai bambini e, come spesso accade, l’idee che vengono dai più piccoli portano a grandi cose. Così, nel giro di poco tempo e con grandi impegno e costanza, i piccoli attori hanno realizzato la loro prima rappresentazione teatrale di fronte ai loro genitori ed agli amici delle altre classi. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro delle insegnanti, alla creatività e generosità dei ragazzi della cooperativa sociale “La Ruota” di Parabiago che hanno costruito la scenografia ed alla collaborazione musicale del maestro Costantino.

La dirigente scolastica Tino ha sottolineato «l’importanza della creatività e della sinergia nel patto educativo tra scuola e famiglia», oltre a congratularsi con bambini e maestre per ciò che hanno creato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore