Quantcast

Weekend pieno di impegni per la Ritmica Nervianese

Tanti podi per le atlete nervianesi

ritmica nervianese 21-22 maggio

Altro weekend impegnativo per le ginnaste della Ritmica Nervianese, scese in campo tra sabato e domenica 21 e 22 maggio in varie città per diversi tornei.

Più di 30 ragazze sono state impegnate sabato nel campionato di Zona Tecnica Aics a San Mauro Torinese, conquistando tanti successi e podi dal Silver La al settore Gold. Degno di nota l’oro di Fabiola Sutera alla palla e il 3° posto nella classifica generale nel campionato Gold. Oro anche per Agnese Perotta nelle A3 Gold, mentre è arrivata sul gradino più basso del podio Matilde Perotta nel campionato di serie D LD A1. 2° e 3° posto, invece, per Tea Petrizzi e Nikoletta Serafimova nel campionato LC A1, bronzo anche per Eva Rossignoli nelle A3 nel campionato Silver. Sofia Zecchel ha vinto poi nella gara individuale alla palla, ottenendo l’oro anche nella Coppia cerchi LB2 con Francesca Masina. Sara Casamassima ha ottenuto il primo posto al cerchio LB1, mentre l’altra coppia cerchi LA2 composta da Gaia Migliarese e Alessandra Zayatz ha conquistato l’argento.

Nella gara di Federazione svoltosi a Como domenica sono arrivati altri ottimi risultati: primo fra tutti il titolo regionale della squadra di Serie D LE Open, uno dei titoli più prestigiosi del livello silver. Le protagoniste di tale traguardo sono state Federica Schiavi, Adele Barsanti e Letizia Cozzi.

Il secondo podio di giornata è arrivato dal Trofeo Coni. Le 2009 della Nervianese Valentina Fabiano, Gaia Borsani e Martina Negri, infatti, sono arrivate sul secondo gradino del podio, sfiorando l’oro per 2 decimi.

Ultimo campionato di questa domenica per la Nervianese il campionato di Serie D LD open: Gaia Cal, Noemi Di Candia e Sofia Maggiori hanno ottenuto l’8° posizione, pronte per i campionati nazionali di Rimini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore