Quantcast

Atletica SVO in campo a Garbagnate per il Trofeo Cesare Brambilla

Sei gli atleti impegnati domenica 22 maggio

atletica svo 22 maggio

Altro weekend di gare per i ragazzi e le ragazze dell’Atletica San Vittore Olona, protagonisti domenica 22 maggio alla 4° prova del Trofeo Cesare Brambilla a Garbagnate. A partecipare sono stati gli atleti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, accompagnati dalle coach Silvia Di Meco ed Aurora Colombo.

La prima a scendere in campo è stata la cadetta Ilaria Monolo negli 80m. L’atleta ha espresso tutta la sua grinta fin dai primi metri di gara ed ha chiuso la sua cavalcata migliorando notevolmente il suo tempo sulla distanza, conquistando così il suo nuovo Personal Best con il tempo di 11.52.

Subito dopo è stato il turno della compagna di squadra Alice Magistrali, anche lei in gara sugli 80m. Una buona partenza le ha permesso di aprire la sua ampia falcata e di dirigersi verso il traguardo a tutta velocità. Ha concluso la sua prestazione in 12.92, crono vicino alla sua migliore prestazione.

In seguito, è toccato alle giovani atlete della categoria Ragazze. Prima volta nei 1000m per Mariasole Lisciandro. La giornata molto calda ha sicuramente reso tutto più complicato: infatti, dopo un primo giro di pista decisamente troppo forte, l’atleta è stata costretta a interrompere la sua corsa.

Nella serie successiva, in campo Emma Salotto e Chiara Sophie Marinacci. Malgrado la loro poca esperienza sulla distanza, le atlete sono state in grado di distribuire lo sforzo nel migliore dei modi e si sono presentate sul rettilineo finale in piena accelerazione, conquistando i loro Personal Best. Salotto ha chiuso la sua corsa in 4.29.62, mentre Marinacci in 4.44:26.

Infine, posizionato alla partenza dei 2000m il cadetto Matteo Mainini. Una partenza prudente gli ha consentito di conservare un po’ di energie per la seconda parte di gara, quando iniziava ad incrementare progressivamente il ritmo di corsa. L’atleta è giunto al traguardo in volata, chiudendo la sua corsa con il tempo di 7.47.28. Anche lui, molto soddisfatto, ha conquistato il suo PB.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore