Quantcast

Taglio del nastro per la mostra benefica “Arte nel cuore” a San Vittore Olona

Parte del ricavato che verrà raccolto dagli artisti che hanno esposto le loro opere sarà devoluto al comitato accoglienza Bambini di Chernobyl

Arte ne cuore

Inaugurata la mostra benefica “Arte nel cuore” che quest’anno ha raggiunto la sua quinta edizione. L’evento organizzato dall’associazione De Gasperi è sia un momento per ricordare Vittorio Lurago che un modo per aiutare il comitato accoglienza Bambini di Chernobyl San Vittore Olona e Cerro Maggiore. Parte del ricavato che verrà raccolto dagli artisti che hanno esposto le loro opere sarà, infatti, devoluto alla nota realtà presieduta da Marita Maggioni impegnata ad accogliere bambini e madri fuggite dalla guerra in Ucraina.

Galleria fotografica

Arte nel cuore, inaugurata la mostra benefica 4 di 5

Ad intervenire, ringraziando l’associazione che ha organizzato la mostra, il sindaco Daniela Rossi con Marco Rotondi. L’assessore al Bilancio, ha fatto gli onori di casa, in veste di presidente dell’associazione De Gasperi. A curare l’esposizione nelle sale di piazza Italia, in tutti i suoi particolari, è stata Anna Calati. La mostra mercato collettiva di artisti locali vede anche alcune opere esposte al Poli Hotel.

Dal canto suo il comitato accoglienza Bambini di Chernobyl ha evidenziato l’impegno di tutti per quanto riguarda l’iter burocratico ed ha poi sottolineato che «i piccoli presenti qui sono sereni: i momenti di paura sono stati accantonati».

di
Pubblicato il 21 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arte nel cuore, inaugurata la mostra benefica 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore