Quantcast

Skill Canegrate: qualificazione alle nazionali per le atlete della LB

Biondi Giorgia, Croci Sofia, Lampugnani Ginevra, Stirparo Martina e Baratto Eleonora si sono qualificate per le nazionali. Anche le piccole del corso base (6-7 anni) sono scese in pedana per ottenere i loro brevetti

Skill Canegrate

Altra domenica di gare per la ginnastica Skill: a Gallarate sono scese in pedana le squadre serie D LB e LC. Biondi Giorgia, Croci Sofia, Lampugnani Ginevra, Stirparo Martina e Baratto Eleonora si sono qualificate per la fase nazionale, «Nella categoria Allieve LB le piccole atlete si sono esibite per la prima volta in una competizione di squadra. Molte erano le avversarie più esperte, ma le skilline non si sono perse d’animo. Con una buona esecuzione al collettivo e una discreta prova nella coppia cerchi, le canegratesi chiudono la loro prova in 10a posizione, qualificandosi per la fase nazionale».

Galleria fotografica

Skill Canegrate si qualifica alle nazionali a Gallarate 4 di 5

Nella categoria Open LC Messina Sara, Tandin Gaia, Toso Carolina e Turchetti Noemi hanno portato in pedana un «ottimo esercizio al collettivo e una buona prova sia nella successione palla-nastro che nella coppia cerchi e si aggiudicano il 9° posto, qualificandosi anche loro per il campionato italiano di Rimini – affermano dalla società sportiva -.  Testa e cuore ragazze: c’è tempo per migliorare ancora ed essere ancora più competive».

Sabato in tensostruttura a Canegrate, anche le piccole del corso base (6-7 anni) sono scese in pedana per ottenere i loro brevetti. «È stato un bel momento di condivisione con i genitori (emozionatissimi) di tutto il lavoro svolto in questi mesi con assiduità e passione, alla presenza dell’assessore allo sport Matteo Modica – commentano dalla società sportiva -. Sono state inoltre consegnate le benemerenze alle atlete nell’ambito del progetto “pagelle in movimento”, che ancora una volta ha dimostrato che sport agonistico e ottimi risultati scolastici non sono agli antipodi, ma che ottime atlete possono essere anche ottime studentesse».

di
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Skill Canegrate si qualifica alle nazionali a Gallarate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore