Quantcast

Pienone alla Festa dell’Aria di Cantalupo fra biciclettate, pony e aquiloni

La Festa dell'Aria organizzata dal circolo culturale Il Campanile ha portato nell'area divertimenti di Cantalupo un ventaglio di attività per tutti i gusti

Festa dell'Aria a Cantalupo

Dopo il doppio stop dovuto alle restrizioni imposte per tenere a freno la pandemia, Cerro Maggiore è tornata a “riabbracciare” la Festa dell’Aria, appuntamento tradizionale per il paese che quest’anno ha tagliato il traguardo della 33° edizione tornando a diffondere «l’importanza della vita all’aria aperta e di una saggia educazione ambientale», come sempre con la “firma” del circolo culturale “Il Campanile”.

Festa dell'Aria a Cantalupo

Galleria fotografica

Festa dell'Aria a Cantalupo 4 di 9

L’appuntamento con la giornata green organizzata dai volontari del circolo culturale, dedicato in primis alle famiglie e ai più piccoli ha portato nell’area divertimenti tra via Risorgimento e via Ungaretti a Cantalupo un ventaglio di attività per tutti i gusti. A partire dalla biciclettata al Parco dei Mughetti insieme alle guide del polmone verde, che ha portato i partecipanti a spasso per i sentieri del parco fino all’ora di pranzo, quando ha lasciato il passo al picnic all’aria aperta per chi ha scelto di portare da casa il pranzo al sacco o al chiringuito mobile allestito da Il Campanile.

Festa dell'Aria a Cantalupo

Nel pomeriggio, invece, divertimento a tutto spiano per i più piccoli con il percorso sui pony organizzato in collaborazione con la scuola di equitazione ASD Il Cerro e il volo libero degli aquiloni, che hanno richiamato a Cantalupo il pubblico delle grandi occasioni. Poi merenda per i più piccoli offerta dal circolo culturale e per chiudere happy hour a suon di musica per grandi e piccini.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dell'Aria a Cantalupo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore