Quantcast

Skill Canegrate sfiora il podio al campionato d’Insieme Silver

Quattro le coppie scese in pedana, le ginnaste hanno gareggiato nel livello LC2 Open e nel livello LC2 Open. Le atlete si stanno preparando per i campionati nazionali di Rimini di fine giugno

Skill canegrate

La Skill Canegrate, domenica 8 maggio, è scesa in pedana per il campionato d’Insieme Silver. Nel livello LC2 Open, il più affollato della giornata di gara con trenta compagini in gara, le skilline si sono fatte valere con quattro coppie ed hanno chiuso la prova con un punteggio ben al di sopra del dieci.

Galleria fotografica

Skill Canegrate 4 di 5

«Alla fine della competizione, la classifica giocata sui centesimi e diversi pari merito ha visto  Greta Castoldi e Andrea Gaia Trombetta sfiorare il podio con un’esecuzione a cerchio e clavette pulita, brillante e veloce: per loro il quarto posto – spiegano dalla società -.  A seguire in 13esima posizione Giada Meschini e Ester Sartorelli con un esercizio alle palle dinamico e ritmato. Al 15esimo Sara Messina e Gaia Tandin con una esecuzione grintosa e determinata ai cerchi. A chiudere in 17esima posizione Celeste Crotti e Federica Comerio, anche loro con un esercizio con i cerchi dove hanno mostrato tutte le loro potenzialità e il loro affiatamento».

Nel livello LD2 Open Francesca Trombin e Noemi Liardo si sono confrontate con «coppie ben più grandi di loro – raccontano dalla Skill -. Le atlete hanno eseguito con qualche imprecisione la loro performance ai cerchi ed hanno guadagnato la 12esima posizione. Per tutte è stato un banco di prova importante che ha evidenziato quanto siano ampi i margini di miglioramento in vista dei campionati nazionali di Rimini di fine giugno».

di
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Skill Canegrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore