Quantcast

“Un esame che ti salva la vita”: ad Arconate una serata per la presentazione del nuovo ecografo di Avis

Venerdì 6 maggio alle 21, presentazione dell'ecografo di Avis nella sala conferenze del Centro Pensionati di Arconate

avis arconate

“Un esame che ti salva la vita”: venerdì 6 maggio ad Arconate, una serata per la presentazione dell’ecografo di Avis acquistato con i fondi del bilancio partecipato del comune. Il titolo della serata sottolinea quanto sia importante fare prevenzione e intervenire tempestivamente in caso di problemi di salute.

Arconate ha acquisito questo importante strumento diagnostico grazie alla generosità di Arconate Serena che ha ceduto il proprio secondo posto, conquistato nelle votazioni del bilancio partecipato 2020, a favore dell’iniziativa proposta congiuntamente da Avis e Aido.

A introdurre la serata sarà il dottor Umberto Rivolta, dirigente medico – specialista in chirurgia generale, che illustrerà l’utilità dell’ecografo nella prevenzione di diverse patologie e l’importanza nella diagnosi delle malattie cardiache, presentando le iniziative di screening per la popolazione. A seguire la dottoressa Silvia Grassini spiegherà l’attuale utilizzo dell’ecografo nell’ambulatorio ostetrico di Arconate e la dott.ssa Sofia De Grandi approfondirà l’utilizzo dell’ecografo per la cura della patologie fisiatriche.

La serata è anche occasione per ringraziare le istituzioni e le associazioni di Arconate che hanno reso possibile questa importante operazione grazie alla collaborazione di tutti. Sarà proprio il presidente di Avis Arconate, dott. Giulio Garegnani, a rendere omaggio ai presenti. Questo gesto rappresenta in pieno lo spirito di collaborazione tra associazioni e merita il giusto riconoscimento, infatti durante la serata questo importante strumento diagnostico verrà dedicato ad una persona che ha dedicato la propria vita alla cura degli altri.

La serata si terrà nella sala conferenze del Centro Pensionati di via Beata Vergine 37 ad Arconate. L’accesso sarà libero per tutti, nel rispetto dell’attuale normativa anticovid.

A seguire brindisi per l’importante traguardo raggiunto e per auspicare il buon esito di tutte le attività che Avis metterà in campo nei prossimi mesi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore