Quantcast

Lions Day: a Parabiago rivissuta la giornata mondiale con una serie di riuscite iniziative

In piazza Maggiolini, tanti curiosi per la presenza delle auto storiche dell'Associazione Villoresi e delle moto Harley-Davidson

Lions Day: a Parabiago rivissuta la giornata mondiale

La finalità di tutti i Club in questa giornata mondiale dedicata ai Lions è quella di far conoscere alla popolazione chi sono i Lions, cosa fanno i Lions e perchè no anche provare ad essere Lions.

Galleria fotografica

Lions Day: a Parabiago rivissuta la giornata mondiale 4 di 5

Le manifestazioni programmate per quest’anno sono state tantissime e spaziano dagli screening per il diabete, per la vista in generale e per l’ambliopia o occhio pigro in particolare alla raccolta degli occhiali usati, dalla dimostrazione dei cani guida per i non vedenti alla offerta dei libri o delle riviste Lions per le sane letture nonchè dalle camminate ecologiche ai giochi per i più piccoli perchè siamo il mondo di cui ci prendiamo cura a 360 gradi.

Sebbene le previsioni metereologiche non fossero fra le più propizie gli arditi soci dei Club Lions di Parabiago cui si sono uniti i quattro Club Satelliti del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini, il Lions Club San Vittore Olona, il LC Busto Arsizio Onda Rossa nonchè qualche socio del LC Rescaldina Sempione hanno riempito la piazza Maggiolini con eventi speciali.

A cura del LC Parabiago Host sono giunte le auto storiche dell’Associazione Villoresi che si sono disposte sul lato destro della piazza e si sono lasciate ammirare dai cittadini e dagli appassionati del settore opportunamente informati dal presidente del Club.

Uno squarcio di sole unito al potente rombo di motori ha segnalato invece l’arrivo dei soci del Satellite HD che con le loro Harley-Davidson, di varie età, ma tutte acquistate rigorosamente presso la casa motociclistica statunitense, fondata a Milwaukee nel 1903 si sono schierati sul lato sinistro della piazza Maggiolini dopo aver posizionato i rispettivi giubbini gialli lions a mo’ di bandiera sui manubri.

La piazza si è presto riempita del passeggio domenicale che ha goduto oltre che della vista dei “motori” anche delle indicazioni che si potevano raccogliere sotto il gazebo Lions o del divertimento assicurato per i bambini che hanno giocato a lungo con la pesca delle paperelle nella fontana della piazza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Day: a Parabiago rivissuta la giornata mondiale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore