Quantcast

Caprioli investiti dalle auto al parco del Roccolo, invito agli automobilisti: «Guidate con prudenza»

L'Ente del Parco del Roccolo, a fronte dei diversi incidenti, accaduti in questi giorni, che hanno visto il coinvolgimento di caprioli invita gli automobilisti che attraversano l'area a guidare con prudenza

parco del roccolo -  incidenti caprioli

«Guidare con prudenza all’interno del parco del Roccolo». È l’invito agli automobilisti oggi, lunedì 4 aprile, dall’ente dell’area verde che in questi giorni ha registrato diversi incidenti con il coinvolgimento dei caprioli. Infatti, già da tempo gli esperti segnalano che negli ultimi anni «il capriolo sta di nuovo colonizzando la pianura padana».

Questi animali vivono tra i boschi e le campagne e di fatto la loro presenza è un segnale positivo. Conferma quanto il parco sia un «prezioso» corridoio ecologico per questa ed altre specie di animali che potenzialmente possono transitare tra il parco del Ticino e i parchi dell’asse del fiume Olona, come il parco Pineta.

Perciò, dal parco del Roccolo ecco l’invito agli automobilisti «a guidare con prudenza e con velocità ridotta, soprattutto di notte, lungo le strade che attraversano il Parco».

Da segnalare poi che proprio in questi mesi sono iniziati i lavori per la riqualificazione del “Bosco del Roccolo” nel Comune di Canegrate. Attualmente sono in corso interventi di miglioria forestale come la creazione di una piccola area di brughiera.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore