Quantcast

Campionato Silver: sul podio l’Artistica OCM di Cerro Maggiore

Ginnastica Ocm Cerro Maggiore

Nella giornata di domenica 27 marzo, le ragazze dell’Artistica Oratorio Cerro Maggiore hanno partecipato alla prima prova individuale del Campionato Silver – Livello LB3, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, a Besnate.

Moltissimi i risultati raggiunti in questa prima prova: Per la categoria Junior 1, sale sul gradino più alto del podio Monia Ijirri, al suo esordio in questo livello, dopo aver vinto nel livello precedente nella scorsa stagione ed essersi classificata in quinta posizione nelle finali nazionali di Rimini in giugno 2021. Grandi soddisfazioni quest’anno per questa ginnasta, che con costanza e impegno si prepara ad affrontare le prossime prove. Nono posto per Viola Buson nella medesima categoria, che esegue una buona gara, ma paga qualche imprecisione.

Per la categoria Junior 2, due splendidi piazzamenti OCM: un secondo posto per Sofia Da Gama Malcher e un terzo posto per Giorgia Dellavedova. Compagne di squadra e di vita, insieme salgono sorridenti sul podio, fiere del risultato ottenuto e circondate dai forti applausi delle compagne. Tanto entusiasmo anche per Mia Alberti che porta a termine una gara senza errori e conquista il secondo gradino del podio per la categoria Junior 3, seguita in nona posizione da Noemi Zanetti.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con la classifica delle ginnaste più grandi ed esperte, le Seniores. Dopo aver ottenuto splendidi risultati delle classifiche di specialità nella scorsa gara, Eleonora Grittini e Giulia Tettamanti conquistano la vetta del podio nella classifica generale della loro categoria. Portando in campo gara la sua trave migliore e svolgendo un eccellente prova negli altri attrezzi, Eleonora conquista il primo posto, seguita al secondo posto, per pochi decidi di distanza, da Giulia che, al suo esordio nel Campionato Silver, esegue un magistrale esercizio al corpo libero.

«Le atlete OCM – commenta la società – ritornano in palestra con tanta soddisfazione e rinnovato impegno, riprendendo da subito la preparazione per le gare future, sotto l’occhio attento dei tecnici Marzia Mercuri, Alice Ciapparelli e Elisa Amodeo. Il prossimo obiettivo per l’agonismo dell’Artistica OCM è la gara Silver – LC3. Tuttavia, l’appuntamento più vicino, sarà quello del prossimo week-end, dove esordiranno in campo gara le piccole ginnaste del preagonismo, che faranno il loro debutto nella gara di CSEN Start. Nella stessa arena, distinte per età, si cimenteranno per la prima volta anche le coraggiose ragazze della Formativa, che con impegno e dedizione, si preparano ad affrontare la loro prima sfida. Tutto il direttivo rinnova il suo più sincero in bocca al lupo a tutte le atlete OCM: “Gamba ragazze!”»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore