Quantcast

Rugby Parabiago trascinato dal suo “Benjamin Button” Brioschi contro Cus Genova (34-18)

Parabiaghesi trascinati dal 38enne esordiente in Serie A Simone Brioschi. Rugby Parabiago che si conferma al terzo posto del girone a +11 sull'AS Rugby Milano e -9 da Biella secondo in classifica

rugby parabiago-cus genova 34-18

Continua la serie vincente del Rugby Parabiago, che domenica 27 marzo al Venegoni Marazzini ha battuto il Cus Genova con un netto 34-18. Parabiaghesi che si confermano al terzo posto del loro girone a -9 da Biella secondo e con 11 punti di vantaggio sulla quarta, l’AS Rugby Milano.

Partita avvincente e ben giocata da entrambe le compagini. Rugby Parabiago subito in meta con il Man of the Match Simone Brioschi al suo esordio in A… da veterano 38enne. Davvero una bella storia da raccontare quella di Brioschi, che ha iniziato a giocare nel Rugby Parabiago a 17 anni, crescendo con la squadra giocando prima in serie C e poi in serie B. Ha deciso poi di appendere le scarpe al chiodo per 5 anni, per ricominciare a giocare all’inizio di questa stagione. «Se sono tornato in campo lo devo ai miei amici, ai miei compagni di squadra, che mi hanno stressato l’anima – ha dichiarato il giocatore -. Ho ripreso ad allenarmi, facendo la prima parte della stagione nei cadetti. Domenica sarei dovuto partire dalla panchina, ma per una serie di fatalità sono sceso in campo dal primo minuto». Esordio in A con meta e premio per il migliore in campo per lui. «Ero molto emozionato ma anche altrettanto sereno – ha aggiunto Brioschi -. Di certo sono orgoglioso di come è andata, non lo dimenticherò mai».

brioschi rugby parabiago

La meta e l’ottima prestazione di Brioschi è stata seguita da altre cinque mete, tre del Capitano Joshua Mikaele, una del tallonatore Flavio Fusco e una del giovanissimo Matteo Mamo. Due le trasformazioni dell’estremo Grillotti. Per il Cus Genova, da segnalare l’ottima prestazione di Corona, capace di segnare tutti i punti della squadra genovese. Ora due trasferte insidiose attendono il Rugby Parabiago, a Torino con il Cus primo in classifica e ad Alghero, in terra sarda, per consolidare il gradino più basso del podio nel girone.

@credits ©RobertoVanzulli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore