Quantcast

La Contrada Baggina di Canegrate avvia una raccolta per il dopo guerra

"Lontani ma uniti per la solidarietà" è l'iniziativa organizzata dalla Contrada Baggina destinata all'Ucraina nel momento in cui la guerra sarà finita

solidarietà ucraina

“Lontani ma uniti per la solidarietà”. È l’iniziativa organizzata dalla Contrada Baggina, già impegnata nel collaborare alle numerose attività di sostegno per i profughi ucraini, per aiutare l’Ucraina dopo la guerra.

Non si sà quando il conflitto iniziato lo scorso 24 febbrai terminerà. L’unica cosa certa per i volontari della Baggina è che quando la guerra sarà finita l’Ucraina avrà bisogno di aiuto per ricostruire. Proprio per questo verranno organizzate raccolte finalizzate a questo obiettivo. Clicca qui per consultare il volantino informativo

«Quando non sarà più tempo di notizie in prima pagina, messaggi roboanti e sentimenti facili perché i potenti avranno trovato la via di un accordo conveniente, inizieranno per la povera gente i giorni oscuri delle macerie e del lutto: annegati nel silenzio – spiegano dal Comune che sostiene l’iniziativa -. La nostra comunità ha una tradizione di vicinanza a popolazioni sofferenti, si pensi all’impegno per i profughi dell’ex Jugoslavia o, in un contesto ben diverso ma con lo stesso slancio, al contributo per la ricostruzione di Amandola dopo il terremoto».

di
Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore