Quantcast

Presidio per la pace in Ucraina a Parabiago

Il ritrovo è previsto per la sera del 25 febbraio alle 20.45 in piazza Maggiolini. L’invito è aperto a tutti i cittadini, gruppi, associazioni e istituzioni che sentono il comune bisogno di ritrovarsi in modo libero

Presidio pace Ucraina a  Parabiago

Presidio per la pace questa sera, venerdì 25 febbraio, in piazza Maggiolini a Parabiago. I promotori (Legambiente – Spazio Mondo Migranti – RiParabiago – Pd – Anpi) invitano a «portare un simbolo di pace, in segno di vicinanza al popolo ucraino e di condanna per una politica di violenza». «Sarà occasione – spiegano – per unire anche la nostra Città nella rete di iniziative e manifestazioni che stanno nascendo nel nostro territorio, in Italia, nel mondo, persino nelle piazze russe che dicono NO a questa guerra e a tutti i conflitti».

«Quanto sta avvenendo in Ucraina -aggiungono – ci lascia sgomenti e riguarda tutti noi da vicino. In queste ore terribili abbiamo raccolto le preoccupazioni di amici e cittadini, abbiamo condiviso la volontà di incontrarci e riflettere insieme con altre realtà e associazioni. L’invito è aperto a tutti i cittadini, gruppi, associazioni e istituzioni che sentono il comune bisogno di ritrovarsi in modo libero e spontaneo per esprimere sostegno ai valori comuni di pace, solidarietà, libertà e democrazia». Il ritrovo è alle 20.45 in piazza Maggiolini.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore