Quantcast

Al via il bando per la ristrutturazione di 18 appartamenti comunali a Castellanza e in Valle Olona

Entra nel vivo il lavoro dell'Agenzia dell'abitare che permetterà di rimettere a disposizione dei cittadini 12 alloggi a Castellanza, 3 a Olgiate Olona, 2 a Gorla Maggiore e uno a Gorla Minore

edilizia

Alloggi popolari, i comuni di Castellanza, Gorla Minore, Gorla Maggiore e Olgiate Olona investono 756 mila euro grazie ad un finanziamento da 600 mila euro, ottenuto da un bando di Regione Lombardia. Serviranno a ristrutturare 18 appartamenti comunali attualmente non assegnabili perché molto vecchi.

Il progetto coinvolge i comuni aderenti allo stesso Piano di Zona e che sono promotori, congiuntamente agli altri Comuni della Valle Olona, di una associazione permanente finalizzata alla nascita di un’Agenzia dell’abitare.

Con una determina del Comune di Castellanza si procederà nelle prossime settimane ad indire la procedura per la gara di affidamento lavori. Dodici gli alloggi che verranno sistemati a Castellanza, tre a Olgiate Olona, due a Gorla Maggiore e uno a Gorla Minore.

Dopo un anno e mezzo, dunque, prende forma il progetto lanciato nell’ottobre del 2020 finalizzato ad unire le forze per riuscire ad attrarre finanziamenti che altrimenti non sarebbero arrivati se ogni amministrazione avesse presentato un progetto singolarmente.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore