Quantcast

Lanciano un manichino su un albero a Nerviano: 5 ragazzi sanzionati dalla Polizia Locale

I responsabili della "bravata" il 6 febbraio avevano fatto finire un manichino senza testa vestito di tutto punto su un albero in piazza della Vittoria

manichino albero nerviano

Chi nel pomeriggio di domenica 6 febbraio è passato da Piazza della Vittoria a Nerviano probabilmente ha strabuzzato gli occhi ritrovandosi davanti un manichino in vetroresina senza testa, con tanto di gonna di jeans e maglia nera con il marchio di un noto energy drink, letteralmente sdraiato su un albero. Qualcuno forse avrà pensato ad una trovata pubblicitaria, la spiegazione però è molto più “semplice”: a far arrivare il manichino sull’albero è stato un atto vandalico, l’ennesimo che fa parlare di sé nei comuni della zona dove bravate di questo tipo sono purtroppo sempre più frequenti.

manichino albero nerviano

Gli autori del gesto, in ogni caso, non sono rimasti impuniti a lungo: sono bastati tre giorni alla Polizia Locale per identificare i cinque ragazzi che domenica avevano messo il manichino sull’albero e per loro, che non erano precedentemente noti alle Forze dell’Ordine, è scattata la sanzione. «L’amministrazione comunale si associa all’intera popolazione nel condannare un gesto tanto privo di senso e rassicura in merito al buon funzionamento del sistema di videosorveglianza – sottolineano da Piazza Manzoni -: la memoria del server dedicato alle videoregistrazioni è stata recentemente implementata proprio per far fronte al numero importante di telecamere dislocate in diversi punti del territorio nervianese, correggendo un errore di valutazione della precedente amministrazione che, sottodimensionando l’infrastruttura, determinava di fatto l’impossibilità di mantenimento delle immagini registrate».

manichino albero nerviano

Non è la prima volta, peraltro, che a Nerviano episodi di questo genere coinvolgono ragazzi di giovane età: la scorsa estate due minorenni che avevano passato la notte girovagando per le strade del centro cittadino insieme ad un gruppetto di coetanei avevano ben pensato di appendere una bicicletta sul Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria per vincere la noia, ed erano stati poi individuati e sanzionati dalla Polizia Locale che era riuscita a risalire all’identità dei responsabili visionando le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore