Quantcast

Omicidio nella fabbrica abbandonata a Cerro Maggiore, resta in carcere il figlio

Convalidato il fermo di Lorenzo D'Errico, l'uomo accusato di aver ucciso il padre Carmine D'Errico, il pensionato di 65 anni trovato senza vita in un capannone dell'ex Brenta a Cerro Maggiore

Generica 2020

Convalidato il fermo di Lorenzo D’Errico, l’uomo accusato di aver ucciso il padre Carmine D’Errico, il pensionato di 65 anni trovato (lo scorso 21 gennaio) senza vita in un capannone dell’ex Brenta a Cerro Maggiore. Il provvedimento è stato emesso oggi, martedì 8 febbraio, dal giudice per le indagini preliminari. Il fermo di indiziato di delitto era stato eseguito lo scorso 3 febbraio al termine delle indagini condotte dal Comando Compagnia Carabinieri di Legnano e di Sesto San Giovanni dalle quali è emersa la «crudeltà» delle azioni compiute dal 36enne.

L’arrestato, secondo quanto ricostruito dai militari, avrebbe ucciso suo padre, colpendolo più volte in testa (circa 40 volte) con un oggetto contundente, nell’abitazione di Cusano Milanino dove i due convivevano. Ed ha poi cercato di distruggere il cadavere bruciandolo in una rientranza della ditta abbandonata in via Benedetto Croce a Cerro Maggiore. Liberatosi del corpo il 36enne sarebbe tornato a casa per cancellare ogni traccia, programmando di tinteggiare le pareti. L’uomo non avrebbe subito segnalato la scomparsa del padre, ma avrebbe raccontato che il proprio genitore si trovava in vacanza per le vacanze di Capodanno. Il 36enne si sarebbe, quindi, trovato costretto a presentare denuncia di scomparsa il 4 gennaio solo a seguito delle preoccupazioni degli amici della vittima.

Il movente del delitto sarebbe da ricondurre a motivazioni economiche, oltre che dai cattivi rapporti che c’erano tra padre e figlio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore